Sessione informativa Social Network: il resoconto della seconda edizione ad Arenzano

seconda sessione informativa social network unitre arenzano

Sessione informativa Social Network: il resoconto della seconda edizione ad Arenzano

Martedì 24 novembre presso l’aula A di Villa Mina (sede dell’Università della Terza Età), si è svolta la seconda sessione informativa sui social network, di cui sono stato relatore.

L’argomento della conferenza, scelto insieme alla Unitre Arenzano, è stato ritenuto di interesse in quanto va a completare il programma di studi in corso.

Questo è stato il secondo evento organizzato a supporto della cittadinanza di Arenzano. Tutte le mie proposte per rendere Arenzano più digitale, da implementare nei prossimi mesi, le puoi leggere qui.

Buon successo di pubblico anche per il secondo evento

All’incontro erano presenti circa venticinque persone, provenienti quasi interamente dagli alunni dei corsi di informatica tenuti dalla Unitre.

Se vuoi vedere i dettagli sui corsi disponibili presso Unitre clicca qui.

Il pubblico intervenuto si è dimostrato molto partecipe, e non sono mancante brevi sessioni di domande/risposte durante l’esposizione dei contenuti. Per  una ulteriore consultazione, la presentazione è disponibile nel link a fondo pagina, nella sezione “I materiali della giornata”.

Dopo aver introdotto genericamente il tema social network, sono state presentate alcune slides per spiegare le nozioni basilari per l’utilizzo di Facebook e Twitter.

Inoltre sono state indicate alcune precauzioni ed accorgimenti (tecnici o comportamentali) per limitare i rischi relativamente alle tematiche di privacy,

Al fine di completare quanto espresso a voce, è stato mostrato il video prodotto dal garante per la protezione dei dati personali.

Approfondimenti:

I materiali della giornata Le foto
Sono appassionato di tecnologia ed attualmente mi occupo di web marketing e social media. Presidente di Associazione Open Genova.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Back To Top