Come realizzare video animati per il marketing (e non solo)
Web

Come realizzare video animati per il marketing (e non solo)

Una guida alle migliori risorse che Internet mette a disposizione per la creazione di video animati per le aziende.

Per realizzare un video animato per la propria azienda non c’è per forza bisogno di essere dei professionisti del settore: è sufficiente utilizzare gli strumenti giusti, e ovviamente saperli scegliere, per ottenere risultati più che apprezzabili. Si potrebbe fare riferimento, per esempio, a Crazy Talk Animator 3, che fa della semplicità di utilizzo il proprio punto di forza. Grazie a questa risorsa si ha l’opportunità di dare vita ad animazioni aziendali decisamente coinvolgenti, con i modelli integrati e gli effetti di movimento elastico che permettono di gestire gli oggetti in scena, le immagini e i loghi. Un editor dello scheletro permette di realizzare i personaggi parlanti in 2D, e ci si può divertire spaziando tra giochi, librerie di movimento e facce di pupazzi.

Side Kick Sales Videos

Molto efficaci sono anche i video online che vengono prodotti dallo staff di Side Kick Sales Videos, con 3 tipologie di pacchetto che permettono di soddisfare le esigenze più diverse. Ecco, allora, il pacchetto da 30 secondi per un costo di 247 dollari, il pacchetto da 60 secondi per un costo di 349 dollari e il pacchetto da 90 secondi per un costo di 449 dollari. Side Kick Sales Videos usa musica non protetta da diritti d’autore e offre servizi personalizzati, con una conversazione alta a partire dalla sceneggiatura.

Animation ANTS

Nel novero delle risorse a disposizione delle aziende, poi, c’è Animation ANTS, che a sua volta offre l’opportunità di realizzare video personalizzati sulla base di pacchetti differenti, con un costo minimo di 3.900 dollari e uno massimo di 5.400 dollari. In più, con Animation ANTS è possibile anche usufruire, a prezzi scontati, di video creati a partire da modelli. In qualsiasi caso, potrà essere soddisfatto l’obiettivo di trasmettere il proprio messaggio a un pubblico vasto ed eterogeneo.

Un aiuto per le aziende: Topexplainers

Le aziende possono trovare un valido supporto anche in Topexplainers, che implementa il 50% di tecniche di marketing e il 50% di tecnologia. Raggiungere i clienti con un messaggio coinvolgente ed efficace non è mai stato così semplice, e sono tre i pacchetti tra cui è possibile scegliere: quello da 30 secondi, quello da 60 e quello da 90. I prezzi sono rispettivamente di 397 dollari, di 597 dollari e di 797 dollari. Grafica e contenuto si sposano in video brevi e chiari, ma soprattutto persuasivi: si tratta, infatti, di contenuti personalizzati che catturano l’attenzione dei destinatari.

Perché scegliere Video Monster

Quelle appena descritte, dunque, sono alcune delle migliori soluzioni a cui si può ricorrere per la creazione di video animati. Si tratta, in ogni caso, di proposte amatoriali, che non sempre sono adatte a coloro che auspicano un risultato professionale. In questo caso il consiglio è quello di rivolgersi a Video Monster, il cui team di specialisti si occupa proprio della progettazione e della realizzazione di video animati aziendali.

Categoria: Web

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto