mappatura openstreetmap piazza micone tazzoli sestri ponente

Mappatura OpenStreetMap delle nuove piazze di Sestri Ponente

La mappatura OpenStreetMap (leggi qui per avere maggiori info su questa piattaforma) che rappresenta la nuova disposizione – dopo i lavori di rifacimento – di Piazza dei Micone e di Piazza Tazzoli a Sestri Ponente è oramai quasi al termine. La viabilità è già definitiva ed operativa e già si delineano le forme definitive delle due piazze oramai quasi completamente ristrutturate.

Il nuovo layout delle piazze di Sestri Ponente

mappatura-pizza micone-piazza-tazzoli-sestri-ponente
La nuova mappatura delle piazze

Piazza dei Micone è stata resa completamente pedonale, con l’aggiunta di alberi ed il rifacimento della pavimentazione.

L’intervento su Piazza Tazzoli è stato invece decisamente più importante ed invasivo. E’ stato spostato completamente il palco normalmente usato per le manifestazioni, ed è stato anche girato verso la piazza pedonale (prima era esposto verso Piazza Baracca, rendendola praticamente inutilizzabile al traffico veicolare durante gli eventi).

Inoltre, per rendere più agevole il traffico, è stata leggermente ampliata una parte di sede stradale, costruendo uno spartitraffico a protezione degli alberi pre-esistenti.

La mappatura OpenStreetMap delle piazze

In questi ultimi giorni ho provveduto a rimappare le modifiche più importanti e già operative su OpenStreetMap, in modo tale da rendere la mappa perfettamente aggiornata perlomeno per quanto riguarda il traffico veicolare e le nuove isole pedonali.

Resta da completare il lavoro con la mappatura completa degli alberi di Piazza Tazzoli e con eventuali ultime modifiche non ancora presenti.

Approfondimenti:

Il progetto completo a cura del Municipio Medio Ponente.

 

Sono appassionato di tecnologia ed attualmente mi occupo di web marketing e social media. Presidente di Associazione Open Genova.
Articolo creato 56

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto