Wi-Thing Social WiFi: una soluzione per il free wifi

wi-thing social wifi gratis

Wi-Thing Social WiFi: una soluzione per il free wifi

Wi-Thing social wifi è la soluzione semplice e a basso costo, sviluppata da Guglielmo, per l’implementazione di un accesso WiFi gratis nei locali pubblici o negli esercizi commerciali.

L’utilizzatore finale non ha bisogno di noiose registrazioni o di richieste esplicite di password ai gestori degli esercizi pubblici, ma ha la possibilità di accedere al WiFi free utilizzando le credenziali personali già attive sui più diffusi Social Network (Facebook, Google, Twitter, Linkedin, Outlook o Yahoo).

Come funziona la soluzione Wi-thing Social WiFi ?

wi-thing-router-wifi-gratis-accesso-social
Wi-Thing la soluzione per wifi gratis ad accesso social

L’esercizio commerciale mette a disposizione una porzione della banda disponibile connettendo Wi-Thing al modem/router ADSL esistente, ed il sistema si adatta automaticamente a qualsiasi dispositivo e sistema operativo.

La società che gestisce il servizio Wi-Thing sarà titolare del trattamento dei dati personali ed in caso di illeciti fornirà alle autorità giudiziarie la lista degli utenti connessi nel periodo richiesto, sollevando il titolare dell’esercizio commerciale da qualsiasi responsabilità su eventuali usi impropri della rete.

Ad installazione avvenuta, Wi-Thing social wifi rende disponibili due reti: una “pubblica” per gli utilizzatori ed una “privata” per i gestori. Il nome della rete pubblica potrà essere personalizzabile e nella home page di benvenuto gli utilizzatori potranno trovare i riferimenti ai profili social dell’esercizio commerciale.

La personalizzazione della rete wifi gratis Wi-Thing
La personalizzazione della rete wifi gratis Wi-Thing

Wi-Thing social wifi inoltre rende disponibile una piattaforma web da cui personalizzare la rete WiFi e la pagina di benvenuto in pochi minuti.

Sempre tramite la piattaforma web si possono visualizzare le statistiche di accesso alla rete WiFi (utenti attivi, connessioni, download ecc.), e utilizzarle per finalità promozionali e di social media marketing.

Tramite questa soluzione sarà dunque possibile fornire un servizio aggiuntivo alla clientela che si trova nei dintorni del proprio punto vendita o ufficio.

L’implementazione di reti wifi gratis sono inoltre un perfetto esempio di sharing economy e crowdfunding civico, in quanto si ha la possibilità di dare il proprio contributo per realizzare qualcosa che ha un valore aggiunto per tutta la collettività.

Le caratteristiche principali di Wi-Thing Social WiFi

  • il sistema è auto installante
  • è possibile accedere alla rete Wifi gratis tramite le proprie credenziali social
  • è possibile personalizzare il portale di accesso alla rete wifi gratis
  • il sistema consente la personalizzazione della pagina sui cui vengono indirizzati gli utilizzatori e del nome della rete WiFi
  • i plug-in dei tuoi Social Network preferiti possono essere inseriti nella pagina di benvenuto alla rete WiFi
  • è possibile fornire coupon (in formato alfanumerico, Barcode o QR-Code) agli ospiti della rete, stabilendo quando e come erogarli
  • il gestore della rete ha a disposizione una piattaforma di analisi statistica dei dati (in formato anonimo) degli utilizzatori
  • è possibile definire il numero massimo di ore disponibili per la navigazione gratis, al fine di evitare abusi del servizio
  • non ci sono costi ricorrenti o canoni per il servizio

Maggiori informazioni le puoi trovare sulla pagina ufficiale del servizio.

Dopo aver installato e configurato il router, è necessario iniziare a inserire contenuti sulle proprie pagine dei social network, in modo tale che i clienti siano portati a consultarle regolarmente. Però attenzione a quello che pubblichi: se lo desideri puoi approfondire il tema del social media marketing cliccando qui.

Sono appassionato di tecnologia ed attualmente mi occupo di web marketing e social media. Presidente di Associazione Open Genova.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Back To Top