Premio NIDI 2017: un concorso per sostenere la nascita di nuove imprese

Sei un giovane imprenditore, uno studente o uno startupper che opera nel mondo dell’innovazione tecnologica e vuoi raccontare la tua idea?

Se hai una proposta progettuale, l’occasione giusta può essere quella del Premio NIDI – Nuova Idea D’Impresa, un concorso a livello nazionale nato con l’obiettivo di sostenere la creazione e lo sviluppo di nuove imprese.

Cos’è il Premio NIDI

Il concorso di idee è promosso da Innovami, un incubatore con sede in Emilia Romagna, che da più di 10 anni fa crescere aziende in grado di vincere le sfide sul proprio mercato di riferimento.

Innovami è infatti in grado di supportare le neonate aziende con un supporto economico diretto e mettendo a disposizione il network del tessuto imprenditoriale del territorio.

Il montepremi del concorso

Il Premio NIDI – Nuova Idea D’Impresa mette a disposizione un montepremi complessivo di 26 mila euro, più 10 mila euro in servizi.

Possono partecipare al concorso progetti imprenditoriali o startup con meno di due anni di vita, provenienti da tutto il territorio nazionale.

Al primo classificato andrà un premio di 15 mila euro, mentre il secondo ed il terzo potranno usufruire di un premio di 5 mila euro cadauno.

Gli sponsor dell’iniziativa hanno inoltre messo a disposizione due premi speciali, che andranno al progetto che si caratterizzerà per il grado di fattibilità tecnico-commerciale e al migliore progetto dal punto di vista del design ed estetico-funzionale.

Tutti i progetti vincitori, avranno l’opportunità di avviare il loro percorso di sviluppo all’interno della struttura messa a disposizione da Innovami, contando sul premio in denaro (o in servizi) che consentiranno alle nuove imprese o agli startupper di sviluppare ulteriormente il loro progetto finanziando gli investimenti necessari.

Chi può partecipare?

Puoi partecipare al Premio NIDI 2017 con un’idea progettuale inerente uno dei seguenti settori:

  • Meccatronica e motoristica
  • Automazione
  • Materiali
  • Ambiente
  • Energia
  • Comunità urbane e locali
  • Agribusiness
  • Biomedicale
[alert-success]L’iscrizione è gratuita e deve pervenire entro il giorno 11 luglio 2017, seguendo le istruzioni presenti sul sito web Innovami.it [/alert-success]

Cos’è l’associazione Innovami

Innovami è una associazione senza scopo di lucro con sede a Imola (Bologna), e con la sua esperienza ultra-decennale rappresenta una realtà affidabile per supportare la nascita e lo sviluppo di una impresa tecnologicamente innovativa e può fornire ai giovani talenti il giusto mix di esperienza e di competenza.

La garanzia di successo messa a disposizione da Innovami, per un giovane è la giusta occasione per mettersi alla prova, e per condividere con imprenditori e professionisti esperti la propria visione e la propria idea innovativa.

Se vuoi seguire più da vicino le iniziative dell’incubare d’impresa Innovami, puoi consultare i profili social presenti su Facebook, Twitter o Linkedin.

Buzzoole