Lead

Un lead, per esteso sales lead, è una informazione o un dato che costituisce un’indicazione utile a generare una vendita. È un termine usato soprattutto nel direct marketing, e identifica un cliente potenziale di cui si conosce oltre al nominativo e ai riferimenti di contatto anche altre informazioni utili ad orientare le attività di marketing. […]

Brand loyalty

La brand loyalty può essere definita come la preferenza abituale accordata dal consumatore alla marca. Descrive il comportamento di chi acquista, nell’ambito di una data categoria di prodotti/servizi, esclusivamente o quasi una certa marca. PietroL’innovazione, il web e la tecnologia fanno parte del mio mondo lavorativo e delle mie passioni. Mi piace pensare alle città […]

Innovazione

Una innovazione è un’applicazione di un’invenzione, tale da conferire a quest’ultima un significato economico. Il termine si può riferire a tutti i componenti di un sistema e al sistema stesso; si può dunque parlare di innovazione di prodotto, di processo, di sistema produttivo, di mercato, di marketing, ecc. PietroL’innovazione, il web e la tecnologia fanno […]

Brand awareness

La brand awareness (in italiano notorietà di marca), identifica il grado di conoscenza del marchio da parte del pubblico. Si esprime con la percentuale di consumatori appartenenti al target group che ricorda la marca senza bisogno di uno stimolo verbale o visivo (ricordo spontaneo) o che la riconosce dopo essere stata sottoposta a uno stimolo […]

Proximity marketing

Il proximity marketing (in italiano marketing di prossimità), comprende tutte le attività di marketing e promozione finalizzate ad intercettare i potenziali clienti in un luogo preciso, prossimo all’emittente del messaggio pubblicitario. PietroL’innovazione, il web e la tecnologia fanno parte del mio mondo lavorativo e delle mie passioni. Mi piace pensare alle città intelligenti del futuro, […]

Digital marketing

Il Digital marketing (in italiano marketing digitale) comprende tutte le attività di marketing condotte attraverso l’utilizzo di strumenti e canali digitali, spesso in sinergia con altri strumenti del marketing tradizionale per creare una comunicazione integrata, personalizzata e interattiva in grado di aiutare l’impresa a sviluppare e fidelizzare maggiormente la propria base cliente. PietroL’innovazione, il web […]

Digital transformation

Con il termine digital transformation (in italiano trasformazione digitale) si indica un insieme di cambiamenti prevalentemente tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali. PietroL’innovazione, il web e la tecnologia fanno parte del mio mondo lavorativo e delle mie passioni. Mi piace pensare alle città intelligenti del futuro, e poter contribuire alla loro progettazione.

E-commerce

L’E-commerce (in italiano commercio elettronico) è genericamente definito come l’insieme delle transazioni commerciali effettuate via Internet. PietroL’innovazione, il web e la tecnologia fanno parte del mio mondo lavorativo e delle mie passioni. Mi piace pensare alle città intelligenti del futuro, e poter contribuire alla loro progettazione.

SEO

La SEO (Search Engine Optimization, in italiano ottimizzazione per i motori di ricerca) è un termine del web marketing usato per indicare ogni attività volta a migliorare il posizionamento organico dei siti web all’interno delle pagine dei risultati di ricerca. PietroL’innovazione, il web e la tecnologia fanno parte del mio mondo lavorativo e delle mie […]

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto