Lead

Lead

Un lead, per esteso sales lead, è una informazione o un dato che costituisce un’indicazione utile a generare una vendita. È un termine usato soprattutto nel...

Continue reading...

Brand loyalty

La brand loyalty può essere definita come la preferenza abituale accordata dal consumatore alla marca. Descrive il comportamento di chi acquista, nell’ambito di una data categoria...

Continue reading...

Innovazione

Una innovazione è un’applicazione di un’invenzione, tale da conferire a quest’ultima un significato economico. Il termine si può riferire a tutti i componenti di un sistema...

Continue reading...

Brand awareness

La brand awareness (in italiano notorietà di marca), identifica il grado di conoscenza del marchio da parte del pubblico. Si esprime con la percentuale di consumatori...

Continue reading...

Proximity marketing

Il proximity marketing (in italiano marketing di prossimità), comprende tutte le attività di marketing e promozione finalizzate ad intercettare i potenziali clienti in un luogo preciso,...

Continue reading...

Digital marketing

Il Digital marketing (in italiano marketing digitale) comprende tutte le attività di marketing condotte attraverso l’utilizzo di strumenti e canali digitali, spesso in sinergia con altri...

Continue reading...

Digital transformation

Con il termine digital transformation (in italiano trasformazione digitale) si indica un insieme di cambiamenti prevalentemente tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali. PietroL’innovazione, il web...

Continue reading...

E-commerce

L’E-commerce (in italiano commercio elettronico) è genericamente definito come l’insieme delle transazioni commerciali effettuate via Internet. PietroL’innovazione, il web e la tecnologia fanno parte del mio...

Continue reading...

SEO

La SEO (Search Engine Optimization, in italiano ottimizzazione per i motori di ricerca) è un termine del web marketing usato per indicare ogni attività volta a...

Continue reading...