Conferenza Social Network presso Unitre (2a edizione)

conferenza social network seconda edizione

Conferenza Social Network presso Unitre (2a edizione)

Martedì 24 novembre, presso l’aula A di Villa Mina (sede dell’Università della Terza Età di Arenzano), si svolgerà una conferenza sui social network aperta a tutta la cittadinanza, di cui sarò relatore.

L’orario di inizio è previsto per le 17,40.

L’argomento della conferenza, scelto insieme a Unitre, è stato ritenuto di interesse in quanto va a completare il programma di studi del corso di informatica.

social-network-unitre-seconda-edizione
Volantino conferenza Social Network presso Unitre

Questo è il secondo evento di alfabetizzazione digitale organizzato in collaborazione tra Unitre ed il referente locale dell’Associazione Digital Champion, a beneficio della cittadinanza di Arenzano.

Se vuoi leggere il resoconto della prima edizione clicca qui.

Durante la conferenza verranno brevemente descritti i più diffusi social media (Facebook, Twitter, Flickr, Pinterest, Youtube, Instagram), e saranno presentati alcuni esempi pratici di utilizzo da parte delle istituzioni o delle attività commerciali locali.

Ulteriore obiettivo dell’incontro è quello di fornire agli utilizzatori dei social network una panoramica dei principali rischi connessi all’utilizzo e di offrire alcuni suggerimenti per:

  • un uso consapevole delle piattaforme sociali
  • la protezione delle informazioni private da utilizzi non desiderati
  • agire nel rispetto della basilari regole di comportamento e di privacy

Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente Unitre Arenzano/Cogoleto al numero 010 911.2640 oppure puoi scrivermi utilizzando la pagina di contatto.

Approfondimenti:

Articolo su Il Secolo XIX Articolo su Cronache Ponentine
Sono appassionato di tecnologia ed attualmente mi occupo di web marketing e social media. Presidente di Associazione Open Genova.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Back To Top